✴ LIFE INSIDE HURRICANES ✴

Booktrailer 



Prefazione:

Siamo giunti all’epilogo della saga dedicata ai gemelli Andeas e Hagen Häuser della bravissima Ilenia Leonardini.
 Posso ben affermare che qui ci troviamo davanti ad una grande promessa della letteratura new gotic dark, poiché, senza alcuna riserva, posso dire che la trilogia della scrittrice Ligure è forse la più bella del genere che abbia mai letto.
Ilenia non si risparmia nella scrittura, rimane coerente e incisiva in tutti e tre i tomi. Il linguaggio fresco e intenso trasporta il lettore.
 Mai la sua scrittura risulta noiosa o appesantita ma, al contrario, riesce a tenere alta la tensione fino all’ultimo rigo.
Ciò conferma maggiormente il grande talento di Ilenia.
 La trama è sempre ricca di spunti preziosi e di logiche a volte superbe. I personaggi sono curati minuziosamente in ogni particolare. Qualsiasi figura entri in scena non è mai banale e scontata ma, al contrario, risulta essere un personaggio di grande importanza ai fini della storia.
Che dire di più ...
Ilenia Leonardini ci ha messo di fronte ad una storia incredibile che, seppur totalmente frutto della sua fantasia, riesce ad avere una morale importante.
L'autrice ci mostra comunque la realtà del mondo, la realtà della violenza, del disincanto e dell'inganno.
Tutti i fattori che sono alla base dei due ragazzi protagonisti.
Ma il messaggio è chiaro e forte; seppur tante siano le vicissitudini, le delusioni e le sofferenze queste non sono altro che il prezzo che ognuno di noi paga oggi in questo mondo per raggiungere quell'agognata serenità e lasciarsi andare libero tra le braccia di quel sentimento che ci rende unici: l'amore.

Francesco Luca Santo.


Dove lo trovate:

Cartaceo:

Lulu. com: http://www.lulu.com/shop/ilenia-leonardini/life-inside-hurricanes/paperback/product-22129793.html

Mondadori store online (consigliato): http://books.mondadoristore.it/Life-Inside-Hurricanes-Ilenia-Leonardini/eae978132622772/?_ga=1.100733890.2137069234.1421849086

Amazon (consultare le opzioni di acquisto) : http://www.amazon.it/Life-Inside-Hurricanes-Ilenia-Leonardini/dp/1326227726/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1454501086&sr=8-4&keywords=ilenia+leonardini

Rizzoli : http://libreriarizzoli.corriere.it/Life-Inside-Hurricanes/1326227726/pc?BrowseNodeID=books

Ebook:

Lulu . com: http://www.lulu.com/shop/ilenia-leonardini/life-inside-hurricanes/ebook/product-22198570.html

Estratto:














2 commenti:

  1. Ciao Ragazzi , siamo giunti all'epilogo finale della saga dei gemelli Andreas e Hagen, ovvero l'ultimo Libro di Ilenia Leonardini : Life inside Hurricanes. Questa saga della nostra Bravissima Autrice Ilenia Leonardini , dal 1° al 3 ° e ultimo Testo , ci ha regalato tantissime emozioni e colpi di scena inaspettati per noi Lettori/ici dalla 1a all'ultima pagina ci ciascun Libro, che abbiamo avuto direi " la grande fortuna" di aver letto , tutti e 4 i Testi ( compreso Storielle e favole ) per chi non li avesse ancora letti , come sempre li Consiglio vivamente. Con quest'ultimo Testo , Life inside Hurricanes , "termina" l'avvincente Storia dei due protagonisti il Dark e L 'Urban boy , ma siamo certi che le emozioni non finiranno qui certamente, in quanto ci aspettiamo a breve, un altro Lavoro scritto della nostra ilenia Leonardini , magari la continuazione appunto di Life inside Hurricanes. In quest' ultimo Testo i gemelli Hagen a Andreas sono di ritorno dagli Stati Uniti in Europa con la DBZ per mettere fine alle malefatte del diabolico Mc Rad che cerca di trovare e far del male ad Adelaide al zia dei Gemelli che è a conoscenza di una formula segreta. Insomma un turbinio di emozione di tensione fin all'ultimo rigo del Testo. Prima concludere la mia recensione, faccio una citazione dalla pagina 119 di Life inside Hurricanes , e poiché la nostra cara Ilena è di La Spezia, non potevo fare a meno di menzionare, e ne approfitto per inviarti un Saluto Ilenia , e continua a scrivere , Buona Domenica anche a te da Massimiliano Rinaldi . Citazione: Aldo nome del Battesimo del militare Italiano, vive nella stessa piccola frazione che è sotto il Comune di Ortonovo (La Spezia). Poiché l' ora è tarda lo stesso Heinry, dopo aver salutato il padre telefonicamente, richiama a rapporto le squadre che aveva mandato alla ricerca di Klaus. Tutti sono felici di aver ricevuto l'ottima notizia del ritorno dell'amico, ma anche loro hanno dei sospetti..... (pagina 119 Life inside Hurricanes) di Ilenia Leonardini , IRDA Edizioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow che bellissima recensione, sei sempre molto gentile e sono super felice del fatto che questa mia trilogia noir ti abbia tenuto incollato alle pagine ^_^

      Elimina