✴ HURRICANES & SUN ✴

Booktrailer 




Prefazione:

“Hurricane & Sun” è un libro sorprendente. Un'opera che si gusta con piacere. L'autrice è abile nel creare immagini forti che trascinano il lettore fino alla fine, in un vortice di eventi ed emozioni che lasciano col fiato sospeso e la sensazione di sentirsi parte del racconto.
Dei veri protagonisti.
Hagen ed Andreas sono i pilastri portanti di una trama fitta di intrighi; dove il dolore e l'azione si bilanciano in un susseguirsi di eventi unici.
Un noir nuovo, dagli aspetti gotici new dark.
Dove non c'è posto per le domande ma solo per l'azione. Azione fatta di coraggio e di paura. Azione che è rivalsa per qualcosa che è stato strappato loro troppo presto dalla vira di due bambini che volevano solo vivere una vita qualunque, fatta di gioie e non di continue paure che trascineranno con sé per lungo tempo.
Questo è l'opera di Ilenia Leonardini, un'autrice che non si risparmia nella scrittura ma che abbandona tutta la sua passione sul foglio come una magia che fiorisce ad ogni rigo con una forza linguistica esplosiva ma anche con un messaggio forte e chiaro: l'amore!
L'unica cosa che può, veramente, essere la chiave per aprire anche i lucchetti più difficili.

Francesco Luca Santo.


Dove li potete trovare:

Cartaceo:

Lulu . com: http://www.lulu.com/shop/ilenia-leonardini/hurricane-sun/paperback/product-21364467.html

Mondadori store online (consigliato): http://books.mondadoristore.it/Hurricane-Sun-Ilenia-Leonardini/eae978129167751/?_ga=1.127661774.2137069234.1421849086

Amazon: http://www.amazon.it/Hurricane-amp-Sun-Ilenia-Leonardini/dp/1291677518/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454499722&sr=8-1&keywords=ilenia+leonardini

Rizzoli: http://libreriarizzoli.corriere.it/Hurricane-Sun/1291677518/pc?BrowseNodeID=books

Ebook:

lulu . com: http://www.lulu.com/shop/ilenia-leonardini/hurricane-sun/ebook/product-21413326.html


Estratti:



















4 commenti:

  1. Ciao Ilenia, e buon pomeriggio a tutti i Lettori e Lettrici che seguono questa pagina Facebook. Mi chiamo Massimiliano, desidero recensire quest'oggi il Testo dell'autrice Ilenia Leonardini , ovvero Hurricanes &sun . Romanzo avveniristico, dal tratto forte e anche reale. La mia prima impressione dopo aver letto gia le prime pagine ( qualche mese fa) e continuando nella lettura , mi sono reso subito conto dello "spessore" del romanzo (futurista) ovviamente, che pagina dopo pagina diventava sempre piu' intenso, e appunta la Storia ha inizio con una tragica fatalita' che sconvolge "tremendamente" la vita dei protagonisti, in questo caso dei piccoli Andreas e Hagen ovvero un incidente stradale in cui scompaiono i genitori. Da qui il "Calvario" dei due gemelli. Dal rifiuto psicologico dei piccoli protagonisti per la nuova "esistenza" dopo la morte dei genitori ad altri guai .Uno specchio della realta' che fa paura a tutti e da cui nessuno puo' essere mai abbastanza lontano , e che ci fa apprezzare molto cio' che abbiamo oggi intorno a noi, ma senza uscire troppo dal tema del Libro, descrivendo la Trama , a cominciare dal Quarto capitolo in poi, inzia la cd. " tensione" che ti tiene il Libro sotto gli occhi con un infinita curiosita' (almeno per me) di sapere come va finire. La Storia e' ambientata in Germania, nel Testo viene citata la citta' di Lipsia, ma si evince gia'dalle prime pagine per i nomi in tedesco di tutti i protagonisti. Un ottima idea dell'autrice Ilenia Leonardini, appunto da rendere accattivante il Teso di Hurricanes e Sun . Impressione finale: ho letto in passato altri Testi di autori stranieri sia sul genere Fantasy , Thriller, Science, e posso dire francamente che questo Libro ma anche gli altri Testi di Ilenia Leonardini non hanno "nulla" da invidiare ad altri Testi diversi, sia per Fascino che per Spessore della "trama", e per questo io mi complimento ancora una volta con la "stessa" Autrice , Ilenia Leonardini. Un saluto a tutti e a presto

    RispondiElimina
  2. Mary Vincelli rated it it was amazing

    about 22 hours ago

    Hagen ed Andreas, orfani di entrambi i genitori, dall'età di sei anni, divenuti grandi, scopriranno cosa si cela dietro la morte dei loro cari, apparentemente avvenuta per un incidente stradale. Mistero, suspense , bugie, sono gli ingredienti che caratterizzano questo " thriller Noir" e che consiglio agli appassionati di giallo.

    RispondiElimina
  3. C

    5,0 su 5 stelleAcquisto verificato

    Avvincente.

    Recensito in Italia il 27 aprile 2016

    Un romanzo che ti prende, da leggere tutto d'un fiato. Con un ritmo narrativo fuori dagli schemi. Un libro destinato a diventare un classico contemporaneo.

    RispondiElimina
  4. TheAmethyst79 ( Respiro Di Libri Blog )

    4,0 su 5 stelle

    Recensione a cura di Andrea , Respiro Di Libri Blog

    Recensito in Italia il 26 ottobre 2020

    “Vuoi sapere perché sto decimando la tua famiglia? Per il semplice fatto che ti odio, tu hai avuto tutto dalla vita”

    Da “Hurricane et Sun” di Ilenia Leonardini

    Ho voluto iniziare la mia recensione del libro di Ilenia Leonardini Hurricane et Sun con questa citazione tratta dal finale del testo, perché di bruciante attualità. Solo alcune settimane fa, una coppia di Lecce è stata uccisa da un assassino invidioso della loro felicità. Lo psicoanalista Jacques Lacan diceva che l’odio è l’invidia della vita, il tema dell’invidia della felicità altrui è bruciante.

    Il libro di Ilenia, ambientato in Germania, per la precisione almeno inizialmente a Lipsia nell’ex DDR, è la storia dei due fratelli gemelli Hagen e Andreas.

    Hanno solo sei anni, quando in un incidente stradale apparentemente casuale perdono i genitori.

    Per i ragazzi inizia un periodo molto difficile, fra famiglie in affido, istituti, carcere minorile, ma loro hanno stretto una specie di patto di sangue che creando un legame indissolubile compensa almeno in parte la perdita della famiglia.

    Hurricane et Sun è un titolo da interpretare, molto intrigante, credo si riferisca all’alternanza appunto fra sole e uragani che fa parte della vita.

    Fra i gemelli Hans e Anders esiste una sintonia speciale, come telepatia. Molto affascinante per chi legge il cartaceo è l’immagine di copertina.

    Accanto ai due protagonisti c’è una miriade di personaggi minori interessanti come Klaus, David, Emma e Sabina. Alcuni di loro finiranno vittime della persecuzione contro i gemelli.

    I ragazzi scoprono una centrale di produzione di una dannosissima droga pronta a essere venduta a un Festival del Rock e collaborano per cercare di scongiurarne la diffusione con l’organizzazione poliziesca DBZ.

    Nel frattempo, dopo il dramma della perdita dei genitori, altri omicidi colpiranno persone vicine ai due gemelli.

    L’operazione antidroga avrà buon fine? Riusciranno Hans e Anders a portare a termine il loro lavoro? Il loro misterioso loro persecutore sarà sconfitto o ritornerà più vendicativo di prima? Riusciranno a trovare l’amore?

    Per distinguere i gemelli, Ilenia li definisce “dark boy” e “urban boy”. Hurricane e Sun è un lavoro a metà fra il noir e il giallo tradizionale, nel quale però trova uno spazio non secondario anche il racconto dell’amore.

    L’autrice scrive sicuramente con grande passione e con uno stile originale. I personaggi, sia Hans e Anders che quelli minori, sono ben delineati.

    Se vogliamo trovare un piccolo difetto, a volte la trama appare un po’ farraginosa e talora viziata da una ridondanza di personaggi e situazioni sovrapposte.

    Un aspetto originale è che un’autrice italiana abbia ambientato un libro in Germania, partendo da una città non notissima come Lipsia, quando di solito prevalgono ambientazioni italiane o anglosassoni.

    Personalmente, ho trovato il libro di Ilenia Leonardini interessante e originale, pur non essendo particolarmente amante del noir. Hurricane e Sun tratta anche temi sociali come la diffusione delle droghe, gli affidi familiari, il disagio psichico.

    Quella di Ilenia è una scrittura avvolgente, nella quale si coglie la passione dell’autrice. Hurricane e Sun è la prima parte di una trilogia. Personalmente consiglio di sperimentare la lettura di quest’autrice versatile e appassionata, che gestisce anche un interessante blog dedicato alle sue creature letterarie.

    Chi non ama le storie seriali potrà scegliere fra molti titoli e generi diversi.

    RispondiElimina