giovedì 31 marzo 2016

Stesure in essere, i miei nuovi progetti letterari.

 

Il mistero dello scettro Quetzal.

Questo è la continuazione di: Tra mito e realtà, Dei reincarnati.

Come sapete adoro molti tipi di mitologie, quindi ho deciso di creare una nuova storia con nuove reincarnazioni divine provenienti dalle terre che hanno visto vivere una cultura misteriosa ed affascinante allo stesso tempo: I Maya. Infatti eccomi qui con delle nuove avventure che , spero , vi lasceranno con il fiato sospeso. Questa la edito con Irda Edizioni

 
 
La ricerca della rinascita.
Il mio primo libro di genere Steampunk post apocalittico.
 
In questa nuova storia troverete un pianeta Terra irriconoscibile, molti saranno i misteri e gli intrighi, specialmente quelli relativi ad una "setta" dal nome La Rosa dei Venti.
 
Il cattivo della situazione vi stupirà e sarà molto astuto, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote agli adepti di questa "setta di ribelli".
 
Questa la edito in Self. Pensate che ho già la cover bella pronta, ma non ve la mostro ancora ^_^
 


 

Le Sorelle del Destino.

Il mio primo vero fantasy ambientato in un mondo inventato.

La storia di tre sorelle che dovranno affrontare un'avventura talmente incredibile che nemmeno loro potevano immaginare nei loro sogni.

Quelli nella foto (personaggi che ho creato su un bellissimo sito) sono alcuni dei personaggi.

Anche per questa mia nuova storia ho una bellissima cover già pronta. Credo che entro la fine dell'anno sia questa che le altre due verranno pubblicate.

La pubblicherò in Self, ovviamente.

 

Presto sarà online il mio primo libro pubblicato in self: Amanti ... dell'universo.

Una storia sci-fi dove i protagonisti presto si accorgeranno del fatto di essere speciali, un insieme di intrighi e segreti legati al famoso schianto del 1947 a Roswell, nel New Mexico ^_^ .

 
 
 




Recensioni su: I mondi fantastici dell'anima


Federica Scalise
Allora, sono stata una tra i pochi fortunati ad aver letto questo libro.
Tante storie diverse e fantastiche che mi hanno sia fatto tornare indietro a quando da bambina si credeva nell'esistenza delle fate, e sia a quando ho letto i primi tre libri "Thriller" di Hagen e Andreas, e sempre nelle cittadine tedesche.
Se posso dire altro, la storia che mi ha colpito di più è stata: "Paris Mon Amour". Anche se non sono una grande amante della storia, questo racconto ha provocato in me curiosità per la sorte di due personaggi che per amore abbandonano tutto, per scoprire poi che poco tempo dopo si sono salvati appena in tempo da un fatto storico scritto in tutti i libri storici.
Inoltre è stato bello leggere un pensiero scritto da te che, se prima era un'immaginazione oggi è una conferma, quando hai citato alcune tue amiche che conosci da una vita, altre le hai conosciute dopo un po' di tempo grazie ai social, e altre ancora le devi incontrare e intanto ci speri...
Concludo dicendo che è stato un altro bel successo da leggere all'aria aperta, proprio il luogo dove si potrebbero incontrare queste creature se esistessero.
Continua così.

Francesca Bleu
Feedback riguardante il libro di Ilenia Leonardini, "I mondi fantastici dell'anima".
E' una raccolta di racconti, nei quali si alternano, fantasy, mondi magici di fate ed elfi, sogni e accenni storici. In uno di essi "Storie di amicizie eterne" mi sono rispecchiata , rivivendo le stesse esperienze e pensando allo stesso modo della protagonista del racconto. Ho sognato di essere una fata e ho rivissuto un po' di storia. Se vi piacciono le saghe e i fantasy consiglio vivamente di leggere questo libro e di lasciarvi trascinare dalla fantasia .
Grazie Ilenia.

Serra Anna Maria:
Leggendo questo libro mi sono assolutamente immersa in ogni mondo creato da questa bravissima autrice.
Ho letto questo libro tutto di un fiato, e non smetto mai di leggerlo perché lo adoro all’ennesima potenza.
Se volete evadere dalla realtà questo libro potrà assolutamente aiutarvi a liberare la mente dai problemi quotidiani. E’ un ottimo regalo, a chi ama i libri.
– Serra Anna Maria –

Massimiliano Rinaldi:
Ciao a tutti, ho avuto il piacere di leggere non una volta ma più volte questo Libro di Ilenia Leonardini, che illustra diverse storie molto belle, ed è una vera e propria compagnia durante lettura.Ci sono tantissime Storie molto belle, dalle Sirene alla Creature alate ma non solo anche racconti di trame attuali, un Testo molto ricco e appassionante per il Lettore/ice. Tra quelle che mi hanno colpito di piu ( ma sono tutte Bellissime) giusto per descrivere qualche titolo nonché la Bravura della nostra Scrittrice: Due vecchi amici. mini storia molto bella che parla di (Aldo e Gacomo) 2 anziani amici reduci dalla 2 Guerra Mondiale; Amore D’altri Tempi; Il Mondo dei Sogni, Paris Mon Amour e tante altre ancora. Il mio consiglio è di leggere questo bellissimo Libro di Ilenia Leonardini , viaggerete con la mente e sognerete ad occhi aperti su ogni sua pagina. A presto!!!

Recensioni sulla trilogia noir



Hurricanes & Sun

Di Gloria Bassi
14-feb-2014
Un bellissimo libro, una trama coinvolgente che ti invoglia di leggerla fino alla fine del libro. è bellissimo

Di MASSIMILIANO RINALDI
24-gen-2016
Ciao Ilenia, e buon pomeriggio a tutti i Lettori e Lettrici che seguono questa pagina Facebook. Mi chiamo Massimiliano, desidero recensire quest'oggi il Testo dell'autrice Ilenia Leonardini , ovvero Hurricanes &sun . Romanzo avveniristico, dal tratto forte e anche reale. La mia prima impressione dopo aver letto gia le prime pagine ( qualche mese fa) e continuando nella lettura , mi sono reso subito conto dello "spessore" del romanzo (futurista) ovviamente, che pagina dopo pagina diventava sempre piu' intenso, e appunta la Storia ha inizio con una tragica fatalita' che sconvolge "tremendamente" la vita dei protagonisti, in questo caso dei piccoli Andreas e Hagen ovvero un incidente stradale in cui scompaiono i genitori. Da qui il "Calvario" dei due gemelli. Dal rifiuto psicologico dei piccoli protagonisti per la nuova "esistenza" dopo la morte dei genitori ad altri guai .Uno specchio della realta' che fa paura a tutti e da cui nessuno puo' essere mai abbastanza lontano , e che ci fa apprezzare molto cio' che abbiamo oggi intorno a noi, ma senza uscire troppo dal tema del Libro, descrivendo la Trama , a cominciare dal Quarto capitolo in poi, inzia la cd. " tensione" che ti tiene il Libro sotto gli occhi con un infinita curiosita' (almeno per me) di sapere come va finire. La Storia e' ambientata in Germania, nel Testo viene citata la citta' di Lipsia, ma si evince gia'dalle prime pagine per i nomi in tedesco di tutti i protagonisti. Un ottima idea dell'autrice Ilenia Leonardini, appunto da rendere accattivante il Teso di Hurricanes e Sun . Impressione finale: ho letto in passato altri Testi di autori stranieri sia sul genere Fantasy , Thriller, Science, e posso dire francamente che questo Libro ma anche gli altri Testi di Ilenia Leonardini non hanno "nulla" da invidiare ad altri Testi diversi, sia per Fascino che per Spessore della "trama", e per questo io mi complimento ancora una volta con la "stessa" Autrice , Ilenia Leonardini. Un saluto a tutti e a presto.
 
Dark Side ... of the sun
 
Di MASSIMO RINALDI
 Allora , ci siamo desidero recensire questa sera Dark side of the Sun , della Bravissima scrittrice Ilenia Leonardini , avrei voluto recensire qualche giorno fa, ma ho dovuto rinviare per i miei impegni. Bene, siamo al seguito di Hurricanes and Sun, e continua la vicenda dei due gemelli Hagen e Andreas , il Dark e l' urban boy. In questo secondo Testo Dell' Autrice, l'atmosfera della Saga si infittisce, ovvero entriamo subito, durante la lettura nel bel mezzo di Thriller ben condito e strutturato , in quanto appassionato di questa Saga sarebbe bello vedere in una fiction i protagonisti di questa Storia ( me lo auguro di cuore) e anche perche'' parliamo di Ilenia Leonardini, e appunto di un Autrice Italiana. Vediamo insieme ora i punti salienti del 2°Libro della Saga, senza togliere ovviamente il piacere di leggere il Testo a chi non lo avesse fatto ancora, appunto Dark side of the Sun. L' assassinio del Nonno dei Gemelli, in cui indaga la polizia, il desiderio di vendetta contro lo spietato Keiser , i ricordi del passato come la vecchia sede della DBZ di Amburgo luogo di un duro addestramento per Hagen , oramai non piu' utilizzata. Questo è soltanto un assaggio del Testo, in cui non mancano i "punti oscuri" che piace molto al Lettore/ice di questo Genere, e la lotta contro l'organizzazione criminale con cui devono fare i conti i nostri Protagonsti. La vera novita', in questo Testo è che si esce fuori dai confini Europei e tedeschi in cui la Storia e' ambientata, Dagli Usa, al freddo clima del Canada, al misterioso e inquietante passato dei Mc Rad. Insomma le emozioni per chi legge non finsicono mai . La mia conclusione finale come Lettore, è che anche qui la nostra Autrice /Scrittrice Ilenia ha dimostrato ancora la sua Bravura e il suo Talento nel regalrci emozioni da leggere. Come sempre consiglio a chi non lo avesse fatto, di leggere i Testi di Ilenia, ricchi di Emozioni , che descriverle a parole e' un po' difficile . Leggete . Un saluto a Tutti. (A seguire, recensione Life Inside Hurricanes)
 
Life inside hurricanes
 
Di MASSIMILIANO RINALDI
24-gen-2016
Ciao Ragazzi , per cominciare auguro una Buona Domenica a tutti voi!!! Siamo giunti all'epilogo finale della saga dei gemelli Andreas e Hagen, ovvero l'ultimo Libro di Ilenia Leonardini : Life inside Hurricanes. Questa saga della nostra Bravissima Autrice Ilenia Leonardini , dal 1° al 3 ° e ultimo Testo , ci ha regalato tantissime emozioni e colpi di scena inaspettati per noi Lettori/ici dalla 1a all'ultima pagina ci ciascun Libro, che abbiamo avuto direi " la grande fortuna" di aver letto , tutti e 4 i Testi ( compreso Storielle e favole ) per chi non li avesse ancora letti , come sempre li Consiglio vivamente. Con quest'ultimo Testo , Life inside Hurricanes , "termina" l'avvincente Storia dei due protagonisti il Dark e L 'Urban boy , ma siamo certi che le emozioni non finiranno qui certamente, in quanto ci aspettiamo a breve, un altro Lavoro scritto della nostra ilenia Leonardini , magari la continuazione appunto di Life inside Hurricanes. In quest' ultimo Testo i gemelli Hagen a Andreas sono di ritorno dagli Stati Uniti in Europa con la DBZ per mettere fine alle malefatte del diabolico Mc Rad che cerca di trovare e far del male ad Adelaide al zia dei Gemelli che è a conoscenza di una formula segreta. Insomma un turbinio di emozione di tensione fin all'ultimo rigo del Testo. Prima concludere la mia recensione, faccio una citazione dalla pagina 119 di Life inside Hurricanes , e poiché la nostra cara Ilena è di La Spezia, non potevo fare a meno di menzionare, e ne approfitto per inviarti un Saluto Ilenia , e continua a scrivere , Buona Domenica anche a te da Massimiliano Rinaldi . Citazione: Aldo nome del Battesimo del militare Italiano, vive nella stessa piccola frazione che è sotto il Comune di Ortonovo (La Spezia). Poiché l' ora è tarda lo stesso Heinry, dopo aver salutato il padre telefonicamente, richiama a rapporto le squadre che aveva mandato alla ricerca di Klaus. Tutti sono felici di aver ricevuto l'ottima notizia del ritorno dell'amico, ma anche loro hanno dei sospetti..... (pagina 119 Life inside Hurricanes) di Ilenia Leonardini , IRDA Edizioni

Federica Scalise: alcuni giorni prima del mio compleanno mi è arrivato il terzo e ultimo libro di questa trilogia di Ilenia e devo dire che questa storia ha fatto entrare nuovi personaggi in cui tutti hanno avuto una parte e nel bene e ne male tutti hanno avuto quello che si meritano nel bene e nel male che sia.
tanti colpi di scena e sorprese che nessuno, io in primis, non mi aspettavo. complimenti Ilenia, complimenti per davvero.
 
 
 

Recensioni relative a chi ha letto: Tra mito e realtà, dei reincarnati




Laura Landini:

Libro letto, molto piacevole che inserisce il lettore in una atmosfera quasi arcadica ai confini fra mito e realtà (come appunto indica il titolo). La vero-somiglianza non è sacrificata alla trama della storia quindi riuscirà gradito anche a chi non apprezza il genere fantasy. Lo stile è originale, studiato, ricco di colpi di scena. I personaggi sono reali, umani, divini ed emozionali, tanto che è impossibile non immedesimarsi

Gloria Pigino 17 maggio 2016 08:15

Ho appena terminato di leggere questo splendido libro di Ilenia Leonardini e il primo aggettivo che mi sento di dover utilizzare per descrivere quest'opera è questo: GENIALE. Premetto che non è il genere che prediligo ma, proprio per questa ragione, devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa. Credo che, dietro la stesura di un'opera del genere, ci sia un lungo lavoro, oltre ad una profonda passione per i temi trattati. Mi azzardo a dire che, pur non conoscendola, secondo me l'autrice è una persona davvero speciale, per ciò che riesce a trasmettere con le sue parole. Il libro è scritto molto bene. La trama è sicuramente originale. Ciò che ho apprezzato particolarmente è stato lo stile della narrazione e la capacità di "far muovere" i personaggi in una dimensione spazio - temporale davvero unica. Mi è sembrato davvero di vedere un film! Complimenti all'autrice!



Federica Scalise 6 maggio 2016 05:41
Questo libro l'ho preferito in assoluto non solo perché piano, piano stai migliorando, ma anche perché grazie a un altro bel racconto mi sono appassionata di divinità greche, e meno male ora c'è anche questo che le racconta in modo diverso ma pure sempre interessante.
Mi piace l'idea di una lunga discendenza in cui sempre le stesse divinità prendono "In prestito" un ospite umano e, grazie ad essi interagiscono con il mondo normale e soprattutto con una cosa rara e molto bella: un'amicizia di un gruppo di ragazzi che sono cresciuti insieme.
Bello il fatto che possono comandare alcuni elementi o capire il linguaggio degli animali, e soprattutto le vedere con i proprio occhi le auree delle persone normali capendo cosa stanno provando in quel momento.
Inoltre è molto interessante il fatto che partano per luoghi diversi per trovare indizi importanti per fermare il male e con tanto di vari colpi di scena.
Anche se questa storia l'ho vista crescere a ogni capitolo che scrivevi lo rileggerei sempre con lo stesso interesse e emozione della prima volta che l'ho avuto tra le mani.
Grazie e ancora brava.

Di ALESSANDRA MICHELI

RECENSIONE DI TRA MITO E REALTA'. GLI DEI INCARNATI DI ILENIA LEONARDINI
Che mi trovassi di fronte a una Scrittrice di talento, ne avevo il sospetto solo leggen...do la sua biografia. Gusti modellati con i classici, interesse per la storia e per i profondi significati psico-sociali dei miti,,,
Ma che il suo libro fosse davvero una luce nell'oscurità di un panorama letterario immobile e sterile...è stata la piacevole scoperta.
Scrivere un fantasy senza perdersi nella banalità non è facile. Ma non lo è sopratutto se si vuole introdurre cultura senza essere prolissi. Nè pesanti. E mantenere uno stiule fresco a scorrevole
Be Ilenia ce l'ha fatta.
Ed è con onore che recensisco una piccola perla che ha tutto il diritto di definirsi letteratura epica.
Nel libro si assiste allo svolgere della storia di quattro ragazzi, legati tra loro non soltanto da sentimenti profondi ma da un segreto che stravolgerà la loro, vita rendendoli protagonisti di una lotta senza esclusione di colpi tra bene e male. Nemici potenti , tentazioni, amori, paure e azione si fondono con i miti eterni della mitologia greca egizia, e con il tema caro a tutti gli amanti del genere, del ritrovamento di reperti archeologici dal simbolismo senza tempo.
Nello splendido scenario creato da Ilenia Leonardini troviamo concetti cari alle composizioni epiche di tutto il mondo: la ricerca della conoscenza (simboleggiata da un misterioso e potente libro perduto), lo scontro tra due fazioni cosi distinte come bene e male, e il dramma in cui il genere umano si trova a vivere oscillando da sempre tra abisso distruttivo e paradisiaca perfettibilità.

Tutto scritto con uno stile semplice ma incisivo, non prolisso nè intriso di romanticherie melense. Pur essendoci, infatti, una bella storia d'amore essa viene inserita in modo magistrale senza alterarne la forma principale che lo caratterizza come romanzo avventuroso e epico
Le descrizioni risultano accurate e sopratutto un ottimo approfondimento della psicologia dei personaggi. Il tutto condito da una straordinaria padronanza della sintassi e della grammatica; fattore spesso sottovalutato delle scrittrici emergenti e che invece la Leonardini considera primaria per la riuscita di un romanzo.
Perchè in fondo diciamocelo; il fantasy come ogni genere letterario ha una struttura precisa, semplice, quasi banale. Ogni fantasy ,seppur in parti diverse, è accomunato dal tema dell'eroe inconsapevole che, in mezzo a difficoltà di varia origine, riesce a trovare se stesso e superarsi, finalmente consapevole del proprio valore e della propria origine. Nel fantasy è presente, quindi, la crescita umana e spirituale di ogni personaggio e l'eterna lotta tra il principio positivo del bene e quello negativo del male.
La differenza di ogni libro sta non tanto nella trama che, pur con ogni sforzo di originalità, resterà ancorata agli archetipi sopracitati, ma risiede nello stile del romanzo, nella struttura accurata, nella padronanza della sintassi e nell'attenzione alla psicologia dei personaggi.
Tutto questo si può trovare in questo romanzo.
I personaggi, infatti, sono perfettamente delineati sia caratterialmente e sia fisicamente. Sopratutto non sono banali, non sono i soliti stereotipi. Si avverte il disagio iniziale a prendere coscienza della loro diversità, della responsabilità che, in quanto prescelti, avranno di fronte all'umanità. E non è un valore da poco. Perchè è proprio questa lora caratteristica principale: di trovarsi disorientati, spaesati increduli, fattore li rende reali e corposi e non sei semplici clichè ( e questo, spesso, è il limite di ogni fantasy)
La corposità che da realismo ai personaggi, è uno degli elementi che mi ha convinto di più. Grazie a questo i lettori possono immedesimarsi nei protagonisti, trovando in essi spunti di riflessione personale; ed è questo l'elemento più innovativo, seppur antico, del libro che lo avvicina notevolmente ai grandi classici del fantasy, nonchè alle straordinarie saghe epiche del passato.
Il personaggio a parer mio più complesso e affascinante è Antony. E' un ragazzo semplice ma con una forza che spesso sfocia nell'arroganza; un ragazzo che, in procinto di diventare uomo, si trova costantemente in balia di emozioni irruente da controllare per non sfociare in atteggiamenti pericolosi e distruttivi. Dall'altro lato è quello con il potere più difficile, che ben si accorda con il carattere cosi focoso. Antony, infatti ha il dono dell'empatia. E' questa estrema e inconsapevole connessione con il mondo emozionale che lo rende disequilibrato e in balia di istinti; ed è quando comprenderà l'enormità del potere posseduto e ne assumerà la piena responsabilità che diventerà più centrato. Un esempio da seguire per tutti.
Un altro personaggio adorabile è la piccola Andromeda. Un personaggio tracciato con delicatezza, dai tratti leggiadri e birichini che dà quel tocco di leggerezza e di eleganza a un romanzo potente e circonfuso di un alone di spiritualità. ( Non posso svelare nulla su Andromeda ma è forse il personaggio a me più caro perchè per la sua intima natura riesce a attraversare le responsabilità con delicatezza e eleganza indifferente...)
Splendida la copertina del libro creata da Romance Cover Graphic a cui vanno i miei più sinceri complimenti per la creatività dimostrata nella cover e alla capacità di suggerire il senso del libro da una sola immagine.
Consiglio a tutti di leggere questo romanzo che ha una morale molto interessante; non solo esorta al superamento dei limiti (le tentazioni delle divinità oscure) ma anche a parer mio, dalla capacità creativa della contrapposizione bene e male. E' questo conflittuale rapporto tra due forze distanti eppure simili che può dare opportunità all'essere umano di sviluppare la propria divinità nascosta. Non solo nei protagonisti...ma in tutti noi.
Voto 5 stelline
Micheli Alessandra

Di MASSIMILIANO RINALDI
25-feb-2016
Ciao , ancora una volta ho avuto il Piacere di leggere , il nuovo lavoro di Ilenia Leonardini ovvero Tra mito e realta', cui ho avuto anche l occasione di apprezzare la sua grande bravura di scrittrice nei lavori precedenti. Tra Mito e Realta' e' un romanzo affascinante ,bello da leggere. I protagonisti sono due famiglie di origine greca trasferitesi in Irlanda, una delle quali gestisce un museo di archeologia classica e reperti storici antichi, da qui pian piano cominciano avventure e misteri legati alla mitologia classica , ovviamente non mancano disavventure e tensioni tra i protagonisti a rendere interessante e accattivante il Testo , a mio avviso Eccellente sia nell'ambientazione che nella trama stessa dall nord Europa ai luoghi archeologici tra cui anche Alessandria D' Egitto, luoghi in cui si verificheranno colpi di scena tra sorprese mistiche e Dei dell' antichita'. Da lettore appassionato lo consiglio vivamente.

Recensioni relative a: Storielle e favole



Da Amazon:
Di Stefania il 14 ottobre 2015
Storielle e Favole di Ilenia Leonardini è una piccola raccolta di racconti fantastici scritti in modo semplice e diretto.
Troviamo creature classiche come nella favola "Il Regno delle Fate Acquatiche" dove la tipica figura curiosa e birichina della sirena protagonista, Hilary, si incrocia con personaggi meno tradizionali come le Arpie.
Sono presenti anche storie con personaggi originali e che insegnano una morale.
Personalmente ho apprezzato molto la storia "Grotta della Vita" dove compaiono i Frelis, esseri pacifici e dal bel aspetto.
La protagonista è la piccola e dolce Selina che, per colpa del suo aspetto, viene evitata dagli altri abitanti.

Sopra la porta della città è stata messa una lastra con questa frase "La mia diversità fisica è reale se credete di vederla, ma se mi conosceste meglio allora essa svanirà dai vostri occhi."

Non voglio svelare troppo sulle altre storie, ma se amate amate i racconti fantastici allora tuffatevi nel mondo di Storielle e Favole.
Sognare e volare con la fantasia Di Evelyn Storm il 2 febbraio 2016
Chi non ama le favole? Ti fanno tornare bambino, facendoti credere all'esistenza di mondi diversi e fantastici in cui tutto è possibile. Quasi sempre, poi, c'è il lieto fine con il bene che trionfa sul male. Ho letto questo libro e l'ho trovato molto carino. Si legge in fretta, anche per via della brevità di alcuni racconti che spaziano dal dark al fantasy, ma non solo. E' un susseguirsi di nuove storie e favole, alcune inventate, altre originali, altre ancora che prendono spunto da personaggi noti per poi dare un tocco personalizzato alle stesse. La scrittura è semplice, si comprende subito e aiuta a far immaginare al lettore tutto ciò che viene descritto. I personaggi, ovviamente, sono molti. Ad alcuni ti "affezioni" di più, come certe narrazioni che subito ti piacciono. Una lettura che ti fa immergere in un clima magico, lontano dalla realtà.
 
Di Anna Maria Serra 8 gennaio 2016
Sono la madre dell'autrice. A me questo libro di mia figlia è piaciuto molto. Ha messo tutta se stessa. Io l'ho trovato veramente superbo.
Serra Anna Maria
 
Da Lulu . com
 
Di MASSIMILIANO RINALDI
24-gen-2016
Ciao Ilenia, e' con enorme piacere che scrivo questa recensione sul Libro scritto da te che per primo ho avuto il piacere di leggere. Ed e' proprio Storielle e Favole e a Segurie Hurricanes s Sun. Cominciamo dal Primo appunto: Normalmente leggevo Storielle e Favole di sera(in tarda serata) ma ancora adesso non mi stanco di leggerlo poiche' mi piace ritornare con la mente in luoghi lontani dalla realta', e si' (con quello che accade ogni giorno) bisogna evadere almeno nella fantasia. Ho letto piu volte, le avventure della fata Hilary (capitolo primo ) ma non solo anche le altre storie contennute nel Libro , ma partendo da questa storia ho iniziato a sognare leggendo, per un po' mi sono venuti in mente le Favole classiche che trasmettevano in Tv in forma narrata , ma anche animate in stle europeo a colori per la gioia dei bambini di allora (qui presente) ma nel tuo lLibro hanno una forma e una struttura ben diversa e sostanziosa nel campo Fantasy, Infatti mi sono subito appassionato alla lettura del tuo Testo, come viaggiare stando fermi seduti e a casa propria. Parlando appunto di principesse e di sirene ma anche di eroi mi sentivo trascinare sempre piu'. Mi hanno colpito molto i Personaggi e i luoghi fantastici che senza esagerare, ma veramente sono degni di una Penna D'oro. voglio citarne qualcuno: Ylis Fedilis, Wolterberger, Xamphia, Caluonis e tanti altri ancora bellissimi , che adesso non ho il Libro aperto per descriverli tutti , ma si evince subito la straordianaria bellezza delle Favole descritte e la bravura dell'autrice (Ilenia Leonardini). Altra favola che mi ha colpito è L' Unicorno Azzurro , e L Aurora delle Siren Faries, il gioiello dei Vampiri e ancora c'e' molto da descrivere maio dabuon Lettore preferisco soffermarmi con gli occhi sul Libro e lasciar passare il tempo rileggendo ancora e ancora.... Le mie impressioni: totalmente positive , in quanto a mio parere i Testi dell'autrice (Ilenia Leoanrdini) tra cui Hurricanes e Dark inside, adatti a tutti i lettori in aprticolar modo giovani ma non solo, sai per la trama che per la struttura dei Testi , in cui ci si immerge immediamtamente in un mondo Surreale e affascinante, che anche se scritto nero su bianco , é variopinto di personaggi e storie straordinarie.

Piera Niscimbene: Leggere il tuo libro "Storielle e favole" , è un'avventura. Le storielle sono piccoli romanzi e le favole sono storie che spaziano dal presente, al passato , al futuro. Tu scrivi come parli, in modo assolutamente privo di leziosità...racconti di miti, leggende, dei, eroi, persone come noi, esseri irreali, azioni belle e malvage, con una freschezza e una speranza che danno conforto. Brava!
 
 
 
 
 

sabato 26 marzo 2016

Buona pasqua a tutti.


Miei cari amici, voglio augurare a tutti voi una Pasqua serena e che sia un momento fantastico da passare in famiglia.
Io oggi sono alle prese con la preparazione delle lasagne per domani. Saremo in nove: io, mia mamma, i miei zii, i miei cugini e i figli e la moglie di uno di loro, quindi vi mando un grande abbraccio. Ci sentiamo martedì.
😙😉📚📚📚📚📚💖💖💖💖💖💖💖💖

giovedì 24 marzo 2016

Un'ondata di parole.



Ieri ho avuto una vera e propria ondata di ispirazione, ho terminato sul quadernino ben due capitoli de: Il mistero dello Scettro Quetzal, e credo che la prossima settimana li copie al computer. Poi ho terminato di definire alcune particolari de Le sorelle del destino, qui ho avuto una folgorazione e ho iniziato a scrivere.
Si può dire che questo mio fantasy stia prendendo forma molto velocemente nella mia mente, sento che ogni avvenimento è ora vivido nei miei pensieri.
Tutto sarà molto dinamico e i personaggi vi lasceranno a bocca aperta.
In questo mondo fantastico ogni personaggio scoprirà facoltà e capacità che nemmeno nei propri sogni.
Tengo tantissimo a questa storia, che spero vi sorprenda

martedì 22 marzo 2016

Sfogo di una scrittrice ...




Il mondo sta cadendo in un epoca carica di odio e di attentati, io sono molto triste per tutte le persone che sono state uccise da questi attentati, senza dimenticare l'incidente delle ragazze morte mentre andavano a fare un Erasmus.
Ma che succede al mondo, perché dobbiamo vivere nella paura e nella diffidenza.
Ancora di più voglio continuare a scrivere per dare speranza in un mondo migliore, spero che con le mie storie possa riuscire a far sognare i lettori, specie per non far pensare a questa ondata di attentati al nostro mondo, alla nostra Europa e alle nostre case!
Spiegatemi perché la gente non capisce che non si deve mai abbassare la guardia, perché non capiscono i nostri governi che il nemico ce lo abbiamo in casa e i controlli dovrebbero essere triplicati!
Io sinceramente ho un po' paura, vorrei passeggiare per la città con l'animo tranquilla invece non lo sono mai, nemmeno se la piazza è affollata.
Ho paura e fino a quando questi attentatori non verranno cacciati dalla nostra bella Europa non sarò mai tranquilla.
Sono però convinta che la paura non debba prendere il sopravvento, quindi ogni giorno cerco di lottare contro essa e pensare a creare le mie storie, che siano di pura fantasia o di vita reale.
Per far vivere le persone che si sono trasformate in angeli a causa dell'odio e del terrorismo dobbiamo portarle nei nostri pensieri e vivere per loro, cercando di fare qualcosa nel nostro piccolo per lottare contro l'odio.
Io mi domando spesso: Se le frontiere fossero rimaste com'erano, tutti questi attentati ci sarebbero stati oppure molte vite sarebbero state risparmiate?
Non so voi, ma io credo che si stava meglio quando si stava peggio, i controlli erano maggiori e una cosa del genere non sarebbe mai successa.
Mi unisco a tutti coloro che mandano in cielo un pensiero per le vittime di questi attentati.
Nuovi angeli che siete in cielo, proteggete questo nostro mondo.

lunedì 21 marzo 2016

Aggiornamenti sui miei prossimi libri in stesura.



Iniziamo con :
Antonio & Anna, un amore infinito.
Questo è un libro a cui tengo infinitamente in quanto tratterà la storia della vita prima e dopo il matrimonio dei miei, quindi sarà molto curato e avrò bisogno di fare delle "interviste" tra vari amici e colleghi di mio padre e di alcuni familiari di mia madre.
Sto preparando alcuni format di interviste da inviare a coloro che vogliono rispondere alle mie domande, quindi prevedo che impiegherò un po' di mesi a reperire tutte le informazioni, poco male io sono puntigliosa su questo tipo di libro.
Ci tengo perché voglio sapere ogni sfumatura di come vedevano mio padre, come lo hanno conosciuto, sapere se hanno fatto il militare con lui e come si poneva nei loro confronti, voglio sapere se anche per loro era una  persona speciale e gentile, proprio come lo vedevo io.
Io alle volte avverto ancora la sua presenza, vedo i suoi sorrisi e nella mia mente appaiono molti bei ricordi, oltre quelli in cui abbiamo lottato insieme per sconfiggere le avversità della vita, e ne abbiamo avute molte.

 
Nel frattempo sto continuando la stesura di: Il mistero dello Scettro Quetzal.
La continuazione delle vicende divine di Layla, Anthony, Taylor ed Andrew.
Oggi pomeriggio credo di riuscire a scrivere almeno un paio di capitoli, per ora sono a sette capitoli contando quelli che scriverà oggi.
Perché ho scelto proprio i Maya, vi starete chiedendo.
Semplice perché è una popolazione che si porta dietro una storia molto particolare e carica di misteri, e le divinità che veneravano erano pericolose e misteriose allo stesso tempo.







Nel frattempo sto costruendo un nuovo mondo dove incontrerete tre sorelle che saranno l'ago della bilancia tra il bene e il male e che saranno inviate dal padre, il re, verso un luogo misterioso per una missione molto delicata.
Il mio primo vero fantasy ambientato in un mondo totalmente inventato dalla sottoscritta.
Un mondo che racchiude ogni genere di creatura fantastica che la mia mente ha creato e creerà.


venerdì 18 marzo 2016

Festa del papà. Un giorno dedicato a un papà speciale


Oggi mi sento particolarmente triste.
Anni addietro non vedevo l'ora che arrivasse la festa del papà per preparare un pranzo speciale per lui, mio padre, anche se io onoravo mio padre ogni giorno e non solo per la festa del papà.
Sapere di non poterlo più abbracciare è triste oltre ogni immaginazione per me.
Lui era tutto,  il mio porto sicuro, la mia roccia e mi confidato molto con lui.
Vorrei che fosse qui con me. Mi manca sempre più e non riesco a smettere di piangere. Mio padre era il mio mondo.
L'unica persona della quale potevo contare.
Spero tanto che lui sia sempre con me e sia il mio angelo custode, ne ho proprio bisogno.

giovedì 17 marzo 2016

San Patrick 's Day.


Oggi vorrei augurare un buon San Patrick ' s Day a tutti voi. Lo sapevate che San Patrizio è il patrono dell'Irlanda?
Sicuramente lo sapete.
Io auguro a tutti una giornata strepitosa.
Vestitevi a festa e ... festeggiato!!!!!!

martedì 15 marzo 2016

Si continua anche la stesura di: ll mistero dello scettro Quetzal ^_^



Ancora i misteriosi Maya, infatti mi piace pensare che oltre alle divinità greche anche quelle sudamericane antiche siano tornate.
Questa nuova avventura è legata al mio recente libro: Tra mito e realtà, seppur tutte le vicende dei personaggi saranno legate anche ad altre mitologie.
Perché ho scelto come tema la mitologia Maya,?
Trovo abbiano alle spalle una storia strepitosa ma anche carica di mistero, a me piace molto inserire questo elemento in ogni mia creazione letteraria.
Le leggende e le divinità che veneravano erano spettacolari e le credenze sui vari miti li trovo affascinanti.
Ultimamente sono dietro alla stesura del sesto capitolo.
Beh, continuate a seguirmi, vi mando a tutti un grande abbraccio.
Vi ricordo che ho anche una pagina facebook e se volete i miei libri già editi con dedica, lasciatemi un messaggio nella chat della pagina ^_^
https://www.facebook.com/Hurricanes-sun-un-libro-di-Ilenia-Leonardini-783616168339224/?ref=aymt_homepage_panel



domenica 13 marzo 2016

Le mie fonti di ispirazione ^_^

 

Una delle mie grandissime fonti di ispirazione è tutto quello che mi circonda, in primis quando ci sono delle fiere dalle mie parti
Perché, vi starete chiedendo.
Per il semplice fatto che vedo tante bancarelle colorate e profumate, specie quelle dei dolciumi o quelle che vendono ninnoli che rappresentano fate o forme particolari.
Mi piace domandarmi quali siano le storie dove queste creazioni possano trovare il loro posto magico ^_^.
Un luogo dove possono girare i personaggi dei miei libri fantasy.
Personaggi eterei e magici, ma amanti dei mercati ^_^

 

Oggi a Sarzana c'è la Festa delle nocciole, andrò dopo pranzo per rilassarmi e radunare tutte le idee.
Per me essere attorniata da tanti colori e profumi significa riuscire a creare meglio.
Sono felice di uscire un po', specie perché so che mio padre sarebbe felice e avrebbe voluto che portassi con me mia madre.
Mando a tutti voi un grande bacione ^_^ !

sabato 12 marzo 2016

L'ispirazione. Parliamo di Le Sorelle del Destino.




Quelli che vedete nell'immagine sono solo alcuni dei personaggi principali del mio fantasy, in fase di stesura, Le Sorelle del Destino.
Ve li presento. Da sinistra a destra sono: Janice, Dyane, Florys ed il fratello delle coraggiose sorelle Eston.
Sono di famiglia reale e vivono in un mondo chiamato Rainbownland, un luogo dove le persone sono grandi maghi o maghe, un posto dov'è sempre regnata la pace assoluta.
Vi chiederete come ho fatto questi personaggi, semplice li ho creati andando nel sito Dollsdivine/azaleasdoll.
Per voi colleghe scrittrici e colleghi scrittori è un ottimo sito per divertirvi a creare i vostri personaggi.
Eccovi il sito se vi interessa: http://www.dolldivine.com/
Il fantasy è sempre stato il mio genere di attrazione, sia da lettrice che da scrittrice, ma ora invece che fare una raccolta di storie, preferisco creare un vero e proprio fantasy.
Ci sto studiando molto.



Loro sono i tre principali cattivi, da sinistra a destra ... Nochtur, Somer e Treness.
Che dire restate in attesa di conoscere altre novità e su come procede la stesura ^_^
 
 








martedì 8 marzo 2016

8 Marzo, un giorno di ricordi.



Auguri a tutte noi!
Questa è la mimosa salata. E' dedicata a tutte voi colleghe scrittrici, blogger, grafiche e tutte le lettrici!

lunedì 7 marzo 2016

Nuovi estratti dai miei libri editi ^_^ ... Realizzati da Romance Cover Grafic ^_^














Il mistero dello scettro Quetzal ... alcune anticipazioni. Work in progress.



In questa mia nuova storia che sto scrivendo in questi giorni tratta di mitologia Maya, ovvero di reincarnazioni divine di questo popolo vissuto migliaia di anni fa.
La loro comparsa e la loro improvvisa sparizione sono un mistero del quale ancora tutti noi ci interroghiamo.
Le loro divinità erano molte, sia benevoli che diaboliche.
Con questo nuovo libro, legato a "Tra mito e realtà, Dei reincarnati", Layla, Anthony, Taylor ed Andrew si vedranno costretti a prendere decisioni difficili.
Sentiranno un contrasto interiore tra il loro cuore e la ragione. Chi la spunterà?
Fortunatamente non saranno soli, ma affiancati da altri loro pari.

giovedì 3 marzo 2016

La Pasqua si avvicina, e la mia ispirazione, fortunatamente, aumenta.


Per prima cosa credo che la priorità per me sia terminare "Il mistero dello scettro Quetzal", il libro che racconta le avventure di Layla, Anthony, Taylor ed Andrew (i personaggi di Tra mito e realtà, Dei reincarnati).
Infatti le loro avventure continuano, questo è solo il secondo libro delle loro vicissitudini ed avventure, credo che ne scriverò almeno altri due di libri su di loro.

Appena terminerò questo, si passa alla stesura di "Antonio e Anna, un amore infinito", questo ci vorrà un po' prima di terminarlo, perché devo fare alcune "ricerche sul campo", comunque durante questo periodo porterò avanti altre storie da me iniziate.


Una tra queste è : La ricerca della rinascita. La mia prima storia a carattere Steampunk. Una storia ambientata in un'epoca post apocalittica dove la Terra, a causa di continui spostamenti tettonici, è tornata ad essere un solo e grande continente ...
Ma di questo ve ne parlerò meglio più nel dettaglio tra qualche tempo, appena riprendo nella stesura, che è abbastanza avanti. ^_^

Poi si continua con Le sorelle del destino.
Un fantasy al quale sto lavorando da un bel po', la storia di tre sorelle dai poteri immensi, che si troveranno ad affrontare scelte difficili per salvare il proprio regno e ... il proprio cuore.
Per ora sono queste le storie a cui tengo di più e che ho intenzione di finire al più presto possibile, anche perché ho molto ispirazione per ognuna di esse. ^_^

Ecco un bel video realizzato da Linda Borriello
Spero si veda https://www.youtube.com/watch?v=-jq2h1Z2J2o

Altre anticipazioni ...Amanti dell'universo.



I nuovi protagonisti di questa storia si sono "formati" nella mia mente una sera che ero in terrazza ad ammirare le stelle. Esse pulsavano così tanto che è come se mi avessero dato un piccolo suggerimento. Così presi carta e penna e magicamente la lista dei personaggi, e possibili interpreti, sono scivolati sulla carta in poche ore e pure il primo capitolo.

L'universo credo sia molto popolato di forme di vita intelligente, non è una storia ambientata in chissà quale futuro, ma ai giorni nostri. Vicende legate ad un famosissimo avvenimento del 1947, a Roswell nello stato del New Mexico.

Non tutti credono negli alieni, io si. Sarebbe alquanto impossibile che in un universo infinito fossimo solo noi gli unici esseri viventi intelligenti.

Voi che ne pensate?

martedì 1 marzo 2016

Ricordi.

E siamo al primo di Marzo, la stagione primaverile è alle porte e la mia ispirazione sta sempre di più tornando, seppur ultimamente sia leggermente rallentata, il fatto è che da quando mio padre non c'è più la sua mancanza è sempre più profonda nel mio animo e non c'è giorno che lo vorrei di nuovo accanto a me e mia madre.
Manca il suo sorriso solare e la sua voglia di vivere, tutte le mattine andavamo a fare un bel giro per ipermercati o semplicemente a fare una passeggiata a Sarzana. Lo ammetto ora vorrei possedere dei poteri magici per farlo tornare. Mi manca immensamente!
Questo era mio padre!