sabato 23 aprile 2016

Buona Giornata Mondiale del Libro




Buon giorno cari lettori, lettrici, colleghe autrici, colleghi autori, fumettisti, fumettiste, grafici e Blogger.
Per prima cosa volevo augurare a tutti voi una buona giornata del Libro. Tutti noi facciamo parte di questo mondo, che cerca di resistere alla crisi economica. Infatti cerchiamo sempre di dare al lettore una ragione per scegliere le nostre creature letterarie in vari modi, facendo Giveway, blogtour insomma ogni genere di promozione.
Per chi può prendere uno stand alle fiere, come quella che c'è a Torino, dove non posso andare purtroppo, ma la buona notizia è che è confermata la mia presentazione a Ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Ortonovo (provincia di La Spezia).
Oggi da me il tempo è abbastanza uggioso, poco male, starò in casa a continuare a scrivere, ormai sto per terminare Il mistero dello Scettro Quetzal.
Oggi pomeriggio sarò intervistata per un canale su You tube, da Antonio Moccia.
Sono un po' emozionata, non ve lo nascondo.
Io penso che oggi noi scrittrici e scrittori dobbiamo creare nuovi stili, più freschi e diretti in modo da attirare anche le menti più giovani.
L'aiuto per la creazione viene anche dai grafici, fumettisti e blogger, che ci aiutano a far conoscere le nostre creazioni.
Io sono convinta che un libro sia un'espressione della nostra anima e una manifestazione dei nostri sentimenti.
Creando nuove storie vogliamo trasmettere sensazioni e un pizzico di sentimenti che molti definirebbero all'antica.
Io non sono d'accordo perché i sentimenti provati dai nostri personaggi devono far comprendere a chi legge tutto ciò che lo scrittore o la scrittrice ha voluto descrivere, magari qualcosa legato ad un episodio vissuto in prima persona.
Inoltre aiutano molto le recensioni.
Recensioni fatte in una certa maniera.
Vado a spiegare.
Ultimamente mi è capitato di ricevere bellissime recensioni, ma una in particolare mi ha veramente emozionato per le sue parole.
Una recensione fatta da una ragazza di Roma che si chiama Alessandra, la quale ha un blog ed ha letto il mio ultimo libro: Tra mito e realtà, Dei reincarnati.
La sua recensione mi ha colpito perché ha compreso in pieno tutto quello che volevo trasmettere in questo libro.
Non smetterò mai di ringraziarla.
Altre belle recensioni curate le ho ricevute da un altro ragazzo, che si chiama Massimiliano. Ma non dimentico Piera, che del mio : Storielle e favole ha detto che sono storie bellissime e che gli ricordano molto quelle dei Fratelli Grimm. ^_^ Che dire sono felicissima.
Io invito tutti a leggere, specie nelle giornate in cui possiamo passare momenti di relax in compagnia di un buon libro.
Bene, per ora vi saluto, e ricordate che i miei libri li trovate su Amazon, Mondadori store online, Rizzoli libreria, Feltrinelli, Lulu.com, Montecovello. com e sul sito di Irda Edizioni.
Buona lettura a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento