giovedì 31 marzo 2016

Recensioni relative a: Storielle e favole



Da Amazon:
Di Stefania il 14 ottobre 2015
Storielle e Favole di Ilenia Leonardini è una piccola raccolta di racconti fantastici scritti in modo semplice e diretto.
Troviamo creature classiche come nella favola "Il Regno delle Fate Acquatiche" dove la tipica figura curiosa e birichina della sirena protagonista, Hilary, si incrocia con personaggi meno tradizionali come le Arpie.
Sono presenti anche storie con personaggi originali e che insegnano una morale.
Personalmente ho apprezzato molto la storia "Grotta della Vita" dove compaiono i Frelis, esseri pacifici e dal bel aspetto.
La protagonista è la piccola e dolce Selina che, per colpa del suo aspetto, viene evitata dagli altri abitanti.

Sopra la porta della città è stata messa una lastra con questa frase "La mia diversità fisica è reale se credete di vederla, ma se mi conosceste meglio allora essa svanirà dai vostri occhi."

Non voglio svelare troppo sulle altre storie, ma se amate amate i racconti fantastici allora tuffatevi nel mondo di Storielle e Favole.
Sognare e volare con la fantasia Di Evelyn Storm il 2 febbraio 2016
Chi non ama le favole? Ti fanno tornare bambino, facendoti credere all'esistenza di mondi diversi e fantastici in cui tutto è possibile. Quasi sempre, poi, c'è il lieto fine con il bene che trionfa sul male. Ho letto questo libro e l'ho trovato molto carino. Si legge in fretta, anche per via della brevità di alcuni racconti che spaziano dal dark al fantasy, ma non solo. E' un susseguirsi di nuove storie e favole, alcune inventate, altre originali, altre ancora che prendono spunto da personaggi noti per poi dare un tocco personalizzato alle stesse. La scrittura è semplice, si comprende subito e aiuta a far immaginare al lettore tutto ciò che viene descritto. I personaggi, ovviamente, sono molti. Ad alcuni ti "affezioni" di più, come certe narrazioni che subito ti piacciono. Una lettura che ti fa immergere in un clima magico, lontano dalla realtà.
 
Di Anna Maria Serra 8 gennaio 2016
Sono la madre dell'autrice. A me questo libro di mia figlia è piaciuto molto. Ha messo tutta se stessa. Io l'ho trovato veramente superbo.
Serra Anna Maria
 
Da Lulu . com
 
Di MASSIMILIANO RINALDI
24-gen-2016
Ciao Ilenia, e' con enorme piacere che scrivo questa recensione sul Libro scritto da te che per primo ho avuto il piacere di leggere. Ed e' proprio Storielle e Favole e a Segurie Hurricanes s Sun. Cominciamo dal Primo appunto: Normalmente leggevo Storielle e Favole di sera(in tarda serata) ma ancora adesso non mi stanco di leggerlo poiche' mi piace ritornare con la mente in luoghi lontani dalla realta', e si' (con quello che accade ogni giorno) bisogna evadere almeno nella fantasia. Ho letto piu volte, le avventure della fata Hilary (capitolo primo ) ma non solo anche le altre storie contennute nel Libro , ma partendo da questa storia ho iniziato a sognare leggendo, per un po' mi sono venuti in mente le Favole classiche che trasmettevano in Tv in forma narrata , ma anche animate in stle europeo a colori per la gioia dei bambini di allora (qui presente) ma nel tuo lLibro hanno una forma e una struttura ben diversa e sostanziosa nel campo Fantasy, Infatti mi sono subito appassionato alla lettura del tuo Testo, come viaggiare stando fermi seduti e a casa propria. Parlando appunto di principesse e di sirene ma anche di eroi mi sentivo trascinare sempre piu'. Mi hanno colpito molto i Personaggi e i luoghi fantastici che senza esagerare, ma veramente sono degni di una Penna D'oro. voglio citarne qualcuno: Ylis Fedilis, Wolterberger, Xamphia, Caluonis e tanti altri ancora bellissimi , che adesso non ho il Libro aperto per descriverli tutti , ma si evince subito la straordianaria bellezza delle Favole descritte e la bravura dell'autrice (Ilenia Leonardini). Altra favola che mi ha colpito è L' Unicorno Azzurro , e L Aurora delle Siren Faries, il gioiello dei Vampiri e ancora c'e' molto da descrivere maio dabuon Lettore preferisco soffermarmi con gli occhi sul Libro e lasciar passare il tempo rileggendo ancora e ancora.... Le mie impressioni: totalmente positive , in quanto a mio parere i Testi dell'autrice (Ilenia Leoanrdini) tra cui Hurricanes e Dark inside, adatti a tutti i lettori in aprticolar modo giovani ma non solo, sai per la trama che per la struttura dei Testi , in cui ci si immerge immediamtamente in un mondo Surreale e affascinante, che anche se scritto nero su bianco , é variopinto di personaggi e storie straordinarie.

Piera Niscimbene: Leggere il tuo libro "Storielle e favole" , è un'avventura. Le storielle sono piccoli romanzi e le favole sono storie che spaziano dal presente, al passato , al futuro. Tu scrivi come parli, in modo assolutamente privo di leziosità...racconti di miti, leggende, dei, eroi, persone come noi, esseri irreali, azioni belle e malvage, con una freschezza e una speranza che danno conforto. Brava!
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento